Il ristorante

Ristorante tipico in centro a Bologna:
le migliori proposte della cucina emiliana

PRENOTA ORA
Cerchi un ristorante tipico in centro a Bologna? Trattoria Leonida in via Alemagna dal 1938 propone piatti della tradizione emiliana e moderne rivisitazioni, accogliendo i propri clienti con i veri sapori della cucina bolognese. 

Un ambiente accogliente dove trascorrere ottimi pranzi o cene all’insegna del gusto e della tradizione, conclusione perfetta per una giornata alla scoperta delle attrazioni culturali e artistiche della città.L a trattoria tipica bolognese si trova infatti a pochi passi dalla Torre degli Asinelli e il Palazzo della Mercanzia, in una delle zone più pittoresche di Bologna.

specialità primi piatti e pasta fatta in casa emiliana

Il ristorante tipico nel centro di Bologna propone moltissimi piatti della tradizione, con un menù ricco e variegato che comprende specialità di primi piatti e pasta fatta in casa emiliana, primi piatti con tartufo di stagione, pappardelle, tortelloni e anche: 
  • pasta fresca tirata a mano;
  • le tipiche paste ripiene;
  • gli arrosti;
  • i bolliti;
  • la cacciagione di pelo e di penna;
  • la carne e le specialità alla griglia;
  • piatti con funghi freschi di ogni qualità;
  • tartufi di stagione.

PIATTI VEGETARIANI 

Trattoria Leonida è un ristorante tipico in centro a Bologna che si caratterizza, inoltre, per la vastità delle portate (45 primi e 40 secondi) disponibili ogni giorno, dall'ampia scelta di verdure di stagione bollite e alla griglia, dai piatti vegetariani.

TRADIZIONE E INTERNAZIONALITÀ: SCOPRI LA VERA CUCINA TIPICA DELLA TRATTORIA LEONIDA

A differenza dei locali improvvisati dei giorni nostri non tralasciando la forma si continua a puntare sulla sostanza.

L'esperienza internazionale del personale della trattoria consente di accogliere clientela da tutto il mondo: si parlano inglese, francese e spagnolo.

Vieni a trovarci per gustare le specialità della cucina tipica emiliana

SCOPRI COME ARRIVARE

prenota con una email

Contattaci

Share by: