Ristorante nel centro storico di Bologna

Trattoria Leonidasi trova in Vicolo Alemagna, a pochi minuti dalle Due Torri, da Piazza Maggiore e da Piazza della Mercanzia.

Dopo essere stati ospiti del nostro ristorante, sarà molto facile immergersi di nuovo fra i vicoli e le piazze della nostra bella città per girovagare, fare shopping, visitare mostre, chiese e musei e scoprire le piccole e grandi curiosità storiche e non.

Il nostro ristorante vi accoglie in uno dei vicoli del centro storico, in un’atmosfera intima e rustica. Dispone di un piccolo dehor, posizionato all’entrata del locale, in cui gustare le specialità della nostra cucina in piena tranquillità in una via che ai tempi ospitava numerose locande in cui alloggiavano o erano soventi frequentare studenti provenienti dalla Germania. Da qui il nome Alemagna .

Il nostro menù propone specialità della cucina tipica emiliana e bolognese con proposte anche per clienti vegetariani.

Cucina tipica bolognese fra i vicoli del centro storico di Bologna

Per i turisti che vogliono assaporare i sapori della nostra cucina o per i bolognesi che vogliono riscoprire le bontà della loro tradizione culinaria, Trattoria Leonida sarà lieta di ospitarvi nelle sale interne oppure nella comoda veranda posta su Vicolo Alemagna, uno dei tanti che corrono fra stretti all'interno del centro storico.

Il piccolo dehors offre agli avventori, fumatori e non, di pranzare e cenare godendo delle belle giornate estive e primaverili, lontano dal via vai tipico del centro ma a due passi dalle maggiori attrazioni storico-artistiche e culturali della nostra meravigliosa Bologna, città alla quale si ispira tutta la nostra cucina, fatta di piatti della tradizione.

 

Il nostro ristorante è sempre aperto, sia a pranzo che a cena, dal lunedì al sabato.

La domenica è aperto durante il periodo delle Fiere.

Share by: