Trattoria tipica bolognese e specialità al tartufo

Ristonte storico nel cuore di Bologna

Cerchi un ristorante tipico in centro a Bologna? Trattoria Leonida in via Alemagna dal 1938 propone piatti della tradizione emiliana e moderne rivisitazioni, accogliendo i propri clienti con i veri sapori della cucina bolognese.

Un ambiente accogliente dove trascorrere ottimi pranzi o cene all’insegna del gusto e della tradizione, conclusione perfetta per una giornata alla scoperta delle attrazioni culturali e artistiche della città.L a trattoria tipica bolognese  si trova infatti a pochi passi dalla Torre degli Asinelli e il Palazzo della Mercanzia, in una delle zone più pittoresche di Bologna.

Specialità primi piatti e pasta fatta in casa emiliana

La trattoria Leonida nel centro di Bologna propone moltissimi piatti della tradizione, con un menù ricco e variegato che comprende primi piatti con tartufo di stagione, pappardelle, tortelloni:

  • pasta fresca tirata a mano,
  • le tipiche paste ripiene,
  • gli arrosti,
  • i bolliti,
  • la cacciagione di pelo e di penna,
  • la carne e le specialità alla griglia,
  • piatti con funghi freschi di ogni qualità.

Piatti vegetariani

Trattoria Leonida si caratterizza inoltre, dalla vastità delle portate (45 primi e 40 secondi) disponibili ogni giorno, dall'ampia scelta di verdure di stagione bollite e alla griglia, dai piatti vegetariani.

Tradizione e internazionalità: scopri la vera cucina tipica della Trattoria Leonida

A differenza dei locali improvvisati dei giorni nostri non tralasciando la forma si continua a puntare sulla sostanza.
L'esperienza internazionale del personale della trattoria consente di accogliere clientela da tutto il mondo: si parlano inglese, francese e spagnolo.

Sono accettate tutte le carte di credito e si accettano animali.

Prenota un tavolo nella nostra trattoria tipica bolognese tramite il form o chiamando il numero di telefono: 051 239742.

Prenota un tavolo nel nostro storico ristorante di Bologna

* Campi obbligatori
Share by: