Trattoria tipica in centro a Bologna

Piatti della tradizione emiliana vicino alla Torre degli Asinelli

ristorante centro bologna

Situata in via Alemagna in pieno centro storico, la Trattoria Leonida è uno dei migliori ristoranti emiliani a Bologna. Grazie alla sua posizione vantaggiosa a pochi passi dalle maggiori attrazioni turistiche della città, questo locale con ampie sale interne e un dehor esterno è la meta ideale per chi vuole gustare piatti della tradizione bolognesi dal primo al dolce durante una visita in città.

 

Specialità tipiche nel centro storico

La trattoria piatti della tradizione emiliana e moderne rivisitazioni, offrendo un menù vario adatto a tutti i gusti, persino i vegetariani.

Cortesia, professionalità, rispetto per le tradizioni uniti all'internazionalità del personale di sala in grado di parlare più lingue fatto della Trattoria tipica bolognese il posto perfetto per turisti e per gli stessi bolognesi.

Uno dei migliori ristoranti vicino a piazza Santo Stefano

La Trattoria Leonida vanta una clientela affezionata, ma attira molte persone grazie a menù tipici bolognesi cucinati sapientemente dai suoi chef esperti.

Se vuoi mangiare ottimi primi piatti vicino a piazza Santo Stefano, provare la vera cucina emiliana in zona Torre degli asinelli, o pranzare con specialità tipiche in pieno centro città prenota un tavolo presso il ristorante in Via Alemagna, 2.

Raggiungere la nostra trattoria è semplice, ci troviamo a:

  • 2 minuti dalla Torre degli Asinelli;
  • 5 minuti da Piazza Maggiore;
  • pochi passi da Piazza San Michele e San Giacomo Maggiore.

Il ristorante è sempre aperto pranzo e cena escluso la domenica di riposo (salvo periodo di fiera).

Trattoria Leonida

Vicolo Alemagna 2, Bologna

Share by: